1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

Chi Siamo - Circolo Ippico Andrea

Centro ippico Andrea - Storia

 

Il CIRCOLO IPPICO ANDREA A.S. è un centro ippico di Equitazione riconosciuto dalla F.I.S.E., Federazione Italiana Sport Equestri, ed Ente Affiliato alle Discipline Olimpiche: Salto Ostacoli, Dressage e Concorso Completo con istruttori riconosciuti dalla Federazione.

Andrea Nicolini inizia giovanissimo a lavorare in maneggio innamorandosi di questo mondo e imparando tutti gli aspetti ad esso legati, un'esperienza pluriennale che infine mette a frutto realizzando il sogno di creare un suo centro ippico. La storia del Circolo Ippico Andrea ASD nasce nell'aprile del 2002, presso le antiche scuderie del conte Lucangeli, dal progetto di un gruppo di amici accomunati dalla passione per i cavalli e l'equitazione. 

Adiacente al circolo ippico Andrea ASD si trova un bed and breakfast costituito da due camere con la possibilità dell'uso cucina.

La preparazione dello staff e la lunga storia al fianco di cavalli e cavalieri, principianti ed agonisti, ci permettono di vantare una grande esperienza e professionalità nella scuola di equitazione oltre che nella gestione dei cavalli, nella doma e nella rieducazione.

Il nostro CONSIGLIO DIRETTIVO è così costituito:

ANDREA NICOLINI (Istruttore salto ostacoli e Guida Equestre della Regione Marche) PRESIDENTE

PAOLA MARINANGELI CONSIGLIERE

STEFANO PALMIERI CONSIGLIERE

DSC 1511b

 

 

 

 

 

 

B&B

b&b marche
Adiacente al Circolo Ippico Andrea ASD è sorto un accogliente B&B, luogo ideale per trascorrere qualche giorno di riposo, lontano dal frastuono e dall’inquinamento delle città, in un ambiente tranquillo e confortevole per cavalieri e non.
La struttuta si trova a 3 km dalla spiaggia di Porto Recanati, e a pochi minuti di auto dalla suggestiva RIVIERA DEL CONERO. Visita la sezione Camere per conoscere meglio i meravigliosi luoghi che ci circondano.

BLACK DESIRE

blackdesire - il barboneDall’amore per gli animali la realizzazione un altro successo: BLACK DESIRE, allevamento per la selezione del barbone con riconoscimento ENCI e FCI. Per saperne di più visita il sito www.ilbarbone.it