1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

Struttura - Centro ippico

About Us

Nel corso degli anni la struttura è stata oggetto di ristrutturazioni e di numerosi ampliamenti.

Ad oggi il circolo ippico è in grado di ospitare 30 cavalli, disponendo di 30 box divisi tra una scuderia interna in muratura ed una adiacente esterna in legno.
I box in muratura, divisi da un lungo corridoio interno, hanno tutti finestre verso l’esterno, i box della scuderia esterna sono invece dotati di paddock singoli. In entrambe le scuderie i box sono dotati di abbeveratoi, mangiatoie, lettiera in truciolo depolverato o  in cocco per cavalli con problemi respiratori. 
L'alimentazione di base dei cavalli prevede mangime e fieno di montagna tre volte al giorno, con la possibilità di gestire integrazioni alimentari individuali.

Oltre al maneggio all’aperto abbiamo realizzato un maneggio coperto che ci consente il regolare svolgimento delle attività anche in inverno.

Nella nostra struttura sono a disposizione dei soci un tondino coperto per il lavoro dei cavalli da terra, una club house ed un’ampia zona relax con giochi per bambini.

Adiacente al circolo ippico Andrea ASD si trova un bed and breakfast costituito da due camere con la possibilità dell'uso cucina, tutto rinnovato completamente di recente.


_MG_5874a-1920.jpgpascoli.jpgtondino.jpgangolo-relax.jpgposte.jpgbenvenuti.JPGlavaggio.jpg_MG_5252.jpg_MG_6475a.jpg

 

 

 

 

Struttura

Campo in sabbia 40x40mt
Maneggio coperto 35×40
Tondino coperto del diametro di 16mt per addestramento cavalli
Campo da cross
Poste coperte
Lavatoio per docce cavalli
2 sellerie ordinate e arieggiate
Club house per soci
Servizi
Ampio parcheggio riservato e illuminato
Giardino ombreggiato
Parco giochi per bambini